Presenti a Venditalia 2024
( 15/ 18 Maggio)

Padiglione/ HALL 12- Stand K19
Presso Fieramilano Rho
Vi aspettiamo!

DISTRIBUTORE AUTOMATICO IN PALESTRA: I VANTAGGI

DISTRIBUTORE AUTOMATICO IN PALESTRA: I VANTAGGI

Torna alle news

DISTRIBUTORE AUTOMATICO IN PALESTRA: I VANTAGGI

A molti di noi sarà sicuramente capitato di frequentare una palestra e di trovare all'interno dei distributori automatici di svariati tipi e modelli, scopriamo insieme quali sono e i loro vantaggi di installazione.  

QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI DISTRIBUTORE CHE SI POSSONO TROVARE IN PALESTRA

All’interno delle palestre, grandi o piccole che siano, solitamente troviamo 

diversi tipi di distributori automatici che offrono una varietà di prodotti per soddisfare le esigenze degli utenti. 

Le tipologie di vending machine  più comuni che si trovano in palestra includono:

Distributori di bevande: che offrono un’ampia gamma di bevande sia calde che fredde, dal classico caffè, all’acqua, fino, talvolta, alle quelle  energetiche erogate “al momento”. 

Distributori di alimenti e materiali: I classici distributori “con le spirali” che possono contenere svariate tipologie di prodotto, da quelle alimentari ( snack, acqua, bevande proteiche, barrette energetiche ecc) a quelle materiali, ovvero tutto ciò che sia correlato all’allenamento ( abbigliamento sportivo, cuffie, salviette). 

Distributori di prodotti proteici: i quali forniscono prodotti proteici come shake proteici pronti all'uso o polveri proteiche che possono essere mescolate con acqua o latte.  Proseguendo con la lettura vedrete  come il team Flymax abbia saputo progettare differenti tipologie di vending machine per proteine in relazione alle esigenze dei propri clienti. 

La varietà di opzioni disponibili può migliorare l'esperienza degli utenti e fornire loro comodità e accesso a prodotti utili  pre, post e durante l'allenamento.

 

QUALI SONO I VANTAGGI DATI DALL’INSTALLAZIONE DI QUESTI DISTRIBUTORI? 

L'installazione di un distributore automatico in una palestra può offrire diversi vantaggi sia ai gestori della palestra che agli utenti, qui di seguito vi elenchiamo i principali:

Disponibilità e convenienza: gli utenti hanno accesso in ogni momento, dall'apertura della palestra alla sua chiusura senza dover uscire dalla struttura per gustarsi una bevanda rinfrescante o uno spuntino veloce. 

Variegata scelta di prodotti: I distributori automatici possono essere riforniti con una vasta gamma di prodotti, tra cui bevande energetiche, barrette proteiche, frutta secca, acqua, succhi di frutta, insalate, yogurt e altro ancora. Questo consente agli utenti di soddisfare diverse esigenze dietetiche.

Controllo delle porzioni: I distributori automatici spesso forniscono porzioni controllate, il che può aiutare gli utenti a mantenere le proprie abitudini alimentari sane.

Maggiore permanenza degli utenti: La presenza di distributori automatici in palestra può incentivare gli utenti a rimanere più a lungo, socializzare e trascorrere più tempo all'interno dell'area fitness.

Fornitura di emergenza: In caso di emergenza o necessità improvvisa, i distributori automatici possono fornire alimenti e bevande senza dover abbandonare la palestra.

Risparmio di tempo: Gli utenti risparmiano tempo poiché non devono fare la fila o attendere un servizio al bar per ottenere cibo o bevande.

Tuttavia, è importante notare che l'installazione di distributori automatici richiede un'adeguata manutenzione e supervisione per garantire che i prodotti siano freschi, sani e disponibili in modo affidabile.

Inoltre, la selezione dei prodotti deve essere attentamente valutata per soddisfare le esigenze e le preferenze degli utenti della palestra.

 

palestra

QUALI MODELLI PROPONE FLYMAX 

Oltre ai distributori di snack, non direttamente di propria produzione, Flymax propone essenzialmente tre modelli: Acquamat Lio , F600 Protein e F300 Tisane. Vediamoli nel dettaglio.

Acquamat lio: questo dispenser di acqua permette di erogare, non solo acqua naturale e frizzante fredda, ma anche 2 prodotti solubili utilizzando sia un bicchiere automatico che bicchiere  e borraccia manuali.

In questo modo, molti proprietari di palestre  hanno optato per inserire bevande solubili energetiche in base alle esigenze degli utenti.

Questo ha evitato anche un enorme spreco di plastica in quanto la maggior parte dei clienti si porta la borraccia da casa. 

F600 Protein: distributore automatico di proteine nato nel 2015 dall’esigenza di un cliente di Flymax. 

Dal 2015 ad oggi, Flymax ha sviluppato diversi modelli per proteine, più o meno complessi, in base al prodotto solubile inserito. 

Questa vending machine per proteine è in grado di erogare fino a 5 prodotti solubili freddi. 

Come già spiegato nel nostro precedente articolo, è fondamentale testare il prodotto prima di poter produrre la macchina in modo da apportare gli accorgimenti necessari.

F300 Tisane: distributore automatico di tè e tisane in foglia, pensato per quelle palestre che hanno al proprio interno una zona relax. 

Anche per questo modello, già descritto in un altro articolo, la qualità del prodotto è unita al minor spreco in quanto non è necessario fornire la zona con bustine di tè e tisane di vari tipi, tutto ciò che serve sono comode poltrone e bicchieri di carta.

Linea Snack: distributori di snack e bevande varie che, come sopra menzionato, possono essere utilizzati per fornire agli utenti svariati articoli. 

Come già scritto, Flymax non assembla direttamente questa tipologia di distributore ma collabora con l’azienda che ne gestisce la produzione con lo scopo di completare il proprio range di prodotti. 

E’ importante ricordare come i gestori di ogni palestra, debbano affidarsi a gestori che forniscono assistenza post vendita a 360 gradi che comprende, non solo l'assistenza tecnica ma anche la manutenzione ed il servizio sia ordinario che straordinario.

Le vending machine hanno infatti bisogno di accortezze costanti.

Se volete scoprire di più sui nostri prodotti, non esitate a contattarci.