Presenti a Venditalia 2024
( 15/ 18 Maggio)

Padiglione/ HALL 12- Stand K19
Presso Fieramilano Rho
Vi aspettiamo!

COME REALIZZARE UN'AREA RISTORO ALL'INTERNO DI UNA STRUTTURA RICETTIVA.

COME REALIZZARE UN'AREA RISTORO ALL'INTERNO DI UNA STRUTTURA RICETTIVA.

Torna alle news

COME REALIZZARE UN'AREA RISTORO ALL'INTERNO DI UNA STRUTTURA RICETTIVA. 

Uno dei più grandi dubbi dei nostri clienti gestori è sicuramente come realizzare un’area ristoro all'interno di una struttura ricettiva.

Per struttura ricettiva non si intende solo l’hotel o il villaggio turistico in sé, ma anche  aree pubbliche, aziende, uffici, esercizi commerciali, ristoranti e tanti altri spazi.

Le prime cose che consigliamo di valutare per la propria area ristoro sono le seguenti:

  • disponibilità di spazio: per poter scegliere il distributore o i distributori automatici che meglio si adattano in termini di dimensioni;
  • clientela finale: in modo da scegliere una macchina da caffé professionale che possa soddisfare le sue esigenze sia in termine di prodotto erogato, che di estetica e funzionalità; 
  • contratto commerciale: solitamente si concordano con il proprietario della struttura  le condizioni commerciali ed il budget di spesa con cui si intende operare.

 

Vi forniremo ora qualche esempio di area ristoro che è possibile realizzare con i nostri distributori automatici.

area ristoro con tavolini

 

1. Area ristoro per aziende 

All’interno di un'azienda è possibile creare delle aree ristoro in diversi ambienti, siano essi produzione e/ o uffici.

A seconda della grandezza dell’ufficio e/o area produttiva è possibile installare diverse tipologie di distributori automatici, ecco quelli da noi consigliati:

Se le dimensioni dell’ufficio e/ o dell’area produttiva sono ridotte, Flymax mette a disposizione tutta la sua linea Ho.Re.Ca, in cui possiamo ritrovare macchine da caffè professionali con braccetto che possono essere utilizzate  all’occorrenza con capsule o cialde o caffè ,macinato.

 

2. Area ristoro per Hotel 

All’interno degli Hotel, solitamente l’area ristoro viene identificata con la cosiddetta “ sala delle colazioni” in cui i clienti possono o servirsi da sè, oppure essere serviti dall’operatore stesso che, a seconda dell’esigenza, eroga la bevanda prescelta.

La decisione è di tipo operativo ed ogni hotel sceglie in base alla tipologia e qualità  di servizio che vuole offrire. 

Indipendentemente dalla modalità di fruizione del servizio, le macchine del caffè che secondo noi meglio si adattano a questa funzione sono: 

  • Macchina caffè con latte fresco:  l’installazione è tipica delle table top e, oltre al caffè tradizionale prodotto con il gruppo espresso Flymax ed i relativi prodotti solubili, questo distributore automatico è in grado di erogare un cappuccino utilizzando il latte fresco per offrire ai propri clienti l’esperienza della tipica colazione italiana come al bar. Oltre al modello base, è possibile anche scegliere una tipologia di macchina da caffè più professionale avente sia  2 campane caffè, in cui è possibile inserire due miscele di caffè differente ( es. espresso e decaffeinato), sia la possibilità di produrre il cappuccino o in modo automatico, attraverso il relativo cappuccinatore, oppure in modo manuale utilizzando la lancia a vapore.Questo modello, per le sue caratteristiche uniche, viene chiamato da Flymax, La Regina. 
  • Distributore automatico succhi: per una colazione che rispetti, Flymax consiglia ai propri clienti di affiancare alla macchina da caffè con latte fresco, anche una macchina per l’erogazione dei succhi in modo da poter offrire all'albergatore il connubio perfetto per le esigenze della clientela.  All’interno della stessa si possono inserire fino a 3 bag in box e, il  sistema di miscelazione tramite pompe peristaltiche garantisce un ottimo  risultato all'interno del bicchiere.

 

3. Area ristoro all’interno di palestre 

Al giorno d’oggi l’attenzione all'estetica e al benessere del corpo ha acquisito sempre più maggiore importanza e, le palestre, soprattutto pre pandemia, hanno visto aumentare il proprio numero di utenti.

Ad oggi le strutture si stanno piano piano riprendendo e, per offrire sempre un servizio migliore, consigliamo di installare, oltre alle classiche macchine per snack, anche le seguenti: 

  • Distributore automatico per acqua trattata: riteniamo possa essere fondamentale, soprattutto per creare un concetto di community, offrire la possibilità agli utenti finali  di avere la propria borraccia personalizzata, magari con il logo della palestra, da poter utilizzare per prelevare sia acqua trattata che bevande energetiche. All’interno del modello Aquamat di Flymax è infatti possibile avere il kit solubile che permette ai gestori di poter inserire bevande energetiche in polvere, da sempre più utilizzate all'interno delle palestre.
  • Distributore automatico per proteine: da poter affiancare a quello delle bevande energetiche per offrire all’utente finale dei prodotti in linea con la classica “ dieta dello sportivo”.Partendo dal concetto di distributore automatico di prodotti solubili, Flymax ha sviluppato questo modello custom adattandolo alla tipologia di proteine in polvere utilizzata dla gestore. E' importante sottolineare che il cliente finale inserisce la propria borraccia e/o bicchiere e la bevanda che viene erogata è  già pronta per essere consumata in base alle dosi predefinite. Facilità, velocità e qualità. 
  • Distributore automatico per tè e tisane in foglia. molto utilizzato soprattutto all’interno delle strutture aventi anche una “ zona benessere”. Il concetto che si vuole richiamare è  quello di salute utilizzando tisane che non sono solubili, ma in foglia. L’estrazione della bevanda all’interno del distributore automatico avviene secondo il principio dell’infusione attraverso l’utilizzo del corpo del gruppo espresso.In questo modo, il gestore è sicuro di offrire al proprio cliente finale una bevanda di qualità in linea con gli standard di benessere e salute ad oggi molto ricercati. 

 

4. Flymax, la miglior scelta per la tua area ristoro 

Quelle sopra menzionate sono solo alcune delle idee che noi di Flymax proponiamo ai nostri clienti gestori in base alle esigenze dei loro clienti finali ( albergatori, proprietari di strutture ricettive ecc..). 

Qualunque sia la tua esigenza Flymax ha la soluzione che fa per te!!! 

Contattaci per scoprire quali distributori automatici meglio rispondono  alle tue esigenze e crea con noi l’area ristoro più adatta ai tuoi clienti  !!