Presenti a Venditalia 2024
( 15/ 18 Maggio)

Padiglione/ HALL 12- Stand K19
Presso Fieramilano Rho
Vi aspettiamo!

I DRINK PROTEICI EROGATI ALL'ISTANTE (NR.64 - VENDING NEWS)

I DRINK PROTEICI EROGATI ALL'ISTANTE (NR.64 - VENDING NEWS)

Torna alle news

I DRINK PROTEICI EROGATI ALL'ISTANTE (NR.64 - RIVISTA VENDING NEWS)

Negli ultimi anni la cura ed il benessere del proprio corpo sono diventate un caposaldo per la maggior parte della popolazione.

È proprio seguendo questo trend che Flymax, partendo da una richiesta di un suo cliente, ha sviluppato, circa 6 anni fa, i suoi primi modelli di vending machine per proteine

Ad oggi, Flymax produce due modelli: uno freestanding e un distributore table top, che devono essere necessariamente adattati alla tipologia di prodotto proteico utilizzato dal cliente. 

                                                       

Infatti, le tipologie di prodotti solubili a base di proteine che si trovano in commercio sono davvero moltissime e così come varia la loro ricetta, anche la loro consistenza non è mai uguale.

È pertanto fondamentale testare il prodotto e  verificare la sua resa in fase di erogazione. Durante i test effettuati, Flymax ha infatti visto come molti prodotti si addensassero facilmente a causa dell’umidità dell’aria. Questo fattore rappresentava la maggiore difficoltà nella rotazione della coclea del contenitore che, di conseguenza, generava un’erogazione nulla e/o errata del prodotto.

Proprio per questo motivo, nella maggior parte delle installazioni il distributore di proteine Flymax viene personalizzato in base al tipo di prodotto solubile (proteine, vitamine, ecc.) che il cliente decide di utilizzare.

Inoltre, la vending machine per proteine può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente che può decidere di utilizzare la propria grafica e/o il proprio logo, in modo da essere subito riconoscibile dai consumatori che utilizzano il distributore.

L’adattamento della macchina alle svariate consistenze dei solubili è stata una delle maggiori sfide che i tecnici Flymax si sono trovati ad affrontare e che, grazie ad uno studio attento del prodotto, della macchina e dell’esigenza del cliente, sono riusciti a superare.

La vending machine per proteine, dunque, è un altro importante esempio della capacità del team Flymax di realizzare prodotti all'avanguardia in linea con le esigenze del mercato.

 

freestanding proteine

 

- Articolo prodotto da Francesca per Vending news